Palermo-Foggia, spazio a Saraniti. Le probabili formazioni

Palermo-Foggia, spazio a Saraniti. Le probabili formazioni

PALERMO – Il Palermo recupererà domani alle 15 al Barbera la partita contro il Foggia in programma il 27 marzo e rinviata per il focolaio di Covid scoppiato tra i satanelli. Sarà una partita delicata contro una delle squadre che lottano insieme ai rosanero per conquistare un posto per i playoff.

I problemi per Filippi non mancheranno, perché, oltre all’infortunato Lucca, dovrà rinunciare ad Accardi squalificato e a Palazzi e Somma alle prese con fastidi di piccola entità, ma che ne sconsigliano l’utilizzo. Prima di ipotizzare la probabile formazione dei rosa, è opportuno puntualizzare che, al di là dei nomi dei giocatori che scenderanno in campo, sarà importante l’atteggiamento con cui gli uomini di Filippi affronteranno l’incontro.

La nota dolente delle ultime partite del Palermo è stata la mancanza di determinazione, l’assenza di quello spirito combattivo che può fare la differenza in partite equilibrate, nelle quali i valori in campo si equivalgono e che fa diventare difficili gli incontri contro squadre sulla carta più deboli.

Se il Palermo giocherà con il cuore, significativa la prova contro il Catania al Massimino, potrà raggiungere qualunque traguardo e, se anche la sfortuna farà sfuggire la vittoria o per un palo colpito o per un rinvio maldestro, sentirà la vicinanza dei tifosi e il loro costante supporto. Se, invece, dovessero prevalere la paura o l’atteggiamento rinunciatario tante volte manifestato in questa complicata stagione, non ci sarebbe aspettativa di vittoria e comprensione da parte dei tifosi.

Ritornando all’argomento formazione, mentre in difesa sembrano obbligate la riconferma di Marong e la presenza di Peretti e Marconi, al centro del campo De Rose dovrebbe essere preferito a Odjer. Luperini, malgrado le ultime deludenti prestazioni, dovrebbe far coppia con De Rose con Almici esterno destro e Valente esterno sinistro. Sulla trequarti ci sono due posti in palio tra Kanoute, Santana, Floriano e Silipo, con Kanoute e Floriano in vantaggio. Al centro dell’attacco sarà dato spazio a Saraniti, ritornato in gruppo e, da supporre, con una gran voglia di mettersi in luce.

Ricapitolando, Palermo schierato con il 3-4-2-1, formato da Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti. Per quanto riguarda il Foggia, Marchionni dovrà fare i conti con l’emergenza Coronavirus che ha colpito i suoi giocatori. Non si hanno al momento elementi tali da consentire di ipotizzare una probabile formazione. La partita, oltre che sulla piattaforma Eleven Sports, sarà visibile in chiaro su Rai Sport sui canali 57 e 58 del digitale terreste.