Inaugurato il nuovo plesso dell’Istituto “De Felice-Olivetti” di Catania – le FOTO

Inaugurato il nuovo plesso dell’Istituto “De Felice-Olivetti” di Catania – le FOTO

CATANIA – Nonostante il protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’Istituto “De Felice-Giuffrida-Olivetti” ha quotidianamente seguito i lavori di ristrutturazione dell’edificio sito in via Etnea n. 732 di Catania e dall’8 aprile 2021 vanta l’apertura del nuovo plesso, presso il quale sono state accolte le classi degli indirizzi professionali: Servizi Commerciali e Operatore del benessere nei rami Estetica e Acconciatura.

La struttura, sita nel cuore di Catania, la centralissima via Etnea, facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città e non solo, in quanto la zona è servita da ogni sorta di mezzo di trasporto, è dotata di ampie aule con lavagne multimediali (LIM), grandi laboratori, con nuove e moderne attrezzature per le esercitazioni pratiche, e laboratori informatici.

Per inaugurare i nuovi locali, grazie alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna De Francesco, sono stati organizzati numerosi corsi giornalieri con la presenza di esperti nei settori professionali di interesse. La sezione professionale dell’Istituto “De Felice-Olivetti” di Catania da sempre, con la coerenza e la stabilità che può dare una scuola pubblica, guida ed orienta attitudini, gusti e inclinazioni degli studenti, proponendo percorsi articolati tra didattica ordinaria, ricerca, azione e sperimentazione in laboratorio con esperti di settore e stage aziendali in strutture qualificate del territorio.

Al fine di tutelare il diritto allo studio di tutti gli studenti e della loro completa formazione, “l’inclusione” è da anni il fiore all’occhiello dell’Istituto “De Felice Giuffrida-Olivetti”, la scuola si è spesa moltissimo anche per i diversamente abili, dotando la nuova sede di via Etnea di un’ampia aula-integrazione nella quale questi ragazzi abbiano la piena possibilità di espressione.

Le foto