Covid Agrigento, a Ravanusa alunni positivi: “Non sappiamo se ci sono varianti, chiudiamo tutto”

Covid Agrigento, a Ravanusa alunni positivi: “Non sappiamo se ci sono varianti, chiudiamo tutto”

RAVANUSA – Sospese le attività didattiche in presenza dal 12 al 14 aprile 2021 per l’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Ravanusa (Agrigento).

A dare la notizia della sospensione didattica sarebbe stato il primo cittadino Carmelo D’Angelo: “Questa ordinanza è figlia della cautela e della prudenza. Non conosciamo tutti i contatti che hanno avuto i bambini della scuola media ed elementare, quindi la miglior scelta è stata quella della chiusura”.

“Ho richiesto uno screening generale per tutta la popolazione scolastica, ma riguardo a questo non avremo notizie fino a domani. Non conosciamo la possibile presenza di varianti o il grado di contagiosità del virus, dunque dobbiamo stare attenti”, prosegue.

“Un appello ai laboratori di analisi: comunicate gli esiti con rapidità. Per chi invece è già stato notificato positivo, invece, rimanete a casa. Non portate in giro il virus, non mettiamo a rischio la vita degli altri. Possiamo ancora evitare i numeri della zona rossa e tutto dipende da noi e dalla collaborazione che manterremo nei prossimi giorni”, conclude.

Le parole del sindaco

 

Immagine di repertorio