Rinunce al vaccino AstraZeneca in Sicilia, Musumeci lancia l’allarme: “80 persone su 100 dicono no”

Rinunce al vaccino AstraZeneca in Sicilia, Musumeci lancia l’allarme: “80 persone su 100 dicono no”

SICILIA –In Sicilia c’è l’80% di rinuncia del vaccino AstraZeneca. Su 100 persone, 80 dicono di no“. Lo ha dichiarato il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in occasione della conferenza stampa tenuta nella giornata di ieri nel capoluogo etneo.

È naturale che la condizione di allarme sia particolarmente elevata, ma abbiano il dovere di credere agli scienziati che dicono che è più pericoloso non vaccinarsi piuttosto che vaccinarsi“, continua Musumeci.

Per poter uscire da questo tunnel e smetterla di dichiarare zone rosse – aggiunge – c’è una sola soluzione: immunizzare la comunità siciliana, sottoporla a vaccino ed è quello di cui ci stiamo occupando“.

Durante l’incontro con la stampa il presidente della Regione Siciliana ha confermato l’intenzione di voler portare avanti il suo mandato, sottolineando l’esistenza di “un’ignobile campagna di denigrazione” messa in atto dalle forze di opposizione.

Sempre Musumeci ha sottolineato che la Sicilia, al momento attuale, si trova a un passo dal riconoscimento della zona rossa a causa dell’impennata di contagi registrata nel corso delle ultime ore, come conseguenza delle disattenzioni di Pasqua e Pasquetta.

Immagine di repertorio