Palermo zona rossa, vietata la vendita di alcolici: reiterata l’ordinanza del sindaco Orlando

Palermo zona rossa, vietata la vendita di alcolici: reiterata l’ordinanza del sindaco Orlando

PALERMO – A seguito della dichiarazione della zona rossa e al fine di ridurre il rischio di assembramenti a Palermo, il sindaco Leoluca Orlando ha reiterato l’ordinanza che prevede il divieto di vendita degli alcolici.

Pertanto, fino al 22 aprile compreso, con possibilità di rinnovo e di modificazione in relazione alla situazione epidemiologica e dei consequenziali provvedimenti emergenziali, sarà vietata a tutti gli esercizi commerciali e ai gestori dei distributori automatici la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.

Il divieto è valido su tutto il territorio cittadino dalle ore 18 alle ore 5 di tutti i giorni. Resta sempre consentita la vendita con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per attività di confezionamento che di trasporto.

Le violazioni saranno punite con l’applicazione delle sanzioni previste per legge e, in particolare, ai sensi dell’art. 2 DL 33/2020, con l’applicazione della sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 euro a 1.000.

Nei casi in cui la violazione sia commessa nell’esercizio di un’attività di impresa, si applica inoltre la sanzione obbligatoria amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

Immagine di repertorio