Catania, al pub “Di bonu e bonu” si mangia e si beve di notte nonostante il Covid: scattano multe e chiusura

Catania, al pub “Di bonu e bonu” si mangia e si beve di notte nonostante il Covid: scattano multe e chiusura

CATANIA – I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale sono intervenuti la scorsa notte al pub “Di bonu e bonu”, presente in via Sangiuliano, per garantire l’osservanza delle disposizioni anti Covid da parte di avventori ed esercente.

Intorno all’1,20, i militari hanno verificato che l’esercizio commerciale era aperto al pubblico e, a seguito di un controllo, hanno constatato la presenza all’interno dei locali di 16 clienti impegnati a consumare alimenti e bevande.

Questi sono stati sanzionati per aver creato assembramenti e aver violato l’obbligo di rimanere nelle proprie abitazioni dalle ore 22 alle ore 5 del mattino.

Il gestore, inoltre, era già stato destinatario di simili provvedimenti di chiusura con relative sanzioni amministrative gli scorsi 10 e 28 di febbraio.

Stavolta, all’esercente è stata contestata la recidiva violazione del divieto d’apertura del suo pub in orario non consentito, con applicazione delle maggiorate sanzioni amministrative con valutazione per l’irrogazione futura di una misura più pesante.