Olesya Rostova non è Denise Pipitone, il legale di Piera Maggio: “Gruppo sanguigno diverso”

Olesya Rostova non è Denise Pipitone, il legale di Piera Maggio: “Gruppo sanguigno diverso”

MAZARA DEL VALLO –Ieri preservando la privacy sul gruppo sanguigno di Denise e Olesya, durante il programma russo, è stato rivelato che il gruppo sanguigno di Olesya è diverso da quello di Denise“, lo comunica all’Ansa l’avvocato Giacomo Frazzitta che parla anche a nome di Piera Maggio, madre della piccola scomparsa a Mazara del Vallo il 1° settembre 2004.

Oggi abbiamo, in ogni caso, ritenuto corretto trasmettere nota alla Procura della Repubblica di Marsala che valuterà se procedere a ulteriori accertamenti“, aggiunge ancora il legale.

Si è preferito accelerare i tempi di verifica – prosegue l’avvocato  – seguendo i contatti in via privata con l’avvocato di Olesya, poiché un’eventuale rogatoria con la Russia avrebbe comportato tempi più lunghi e, invece, si reputava necessario conoscere almeno il dato preliminare del gruppo sanguigno, prima possibile, per poi meglio approfondire la vicenda“.

Nessuna corrispondenza, dunque, con Olesya Rostova, la 20enne che nei giorni scorsi si era rivolta alla trasmissione televisiva “Lasciali Parlare” in onda su Primo Canale in Russia per lanciare un appello al fine di trovare i propri genitori biologici.

Già nelle scorse ore erano circolate sui social delle ipotesi circa l’esito degli esami sul gruppo sanguigno della ragazza russa. Lo stesso legale, tuttavia, aveva smentito di aver divulgato prematuramente il risultato degli accertamenti. Adesso, però, non sembrano esserci più dubbi.

Immagine di repertorio