Panico in via Bonfiglio. Fuga di gas metano, si rompe la tubatura: evacuate le abitazioni – FOTO e VIDEO

Panico in via Bonfiglio. Fuga di gas metano, si rompe la tubatura: evacuate le abitazioni – FOTO e VIDEO

CAMMARATA – Momenti di panico a Cammarata, in provincia di Agrigento, a causa di una fuga di gas metano in via Bonfiglio. Sembrerebbe che la fuoriuscita sia stata causata dalla rottura improvvisa di una tubatura dedicata al passaggio del gas nelle varie abitazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri si sarebbero occupati della messa in sicurezza della zona al fine di evitare eventuali esplosioni causate dalla grande perdita.

Le strade, a monte e a valle, sarebbero state chiuse e i residenti delle abitazioni limitrofe alla rottura della tubatura sarebbero stati evacuati in via precauzionale. Disagi anche per le attività scolastiche in Dad, interrotte a causa di quanto accaduto.

Il servizio di distribuzione del gas metano nel territorio sarebbe stato temporaneamente sospeso. Lo ha comunicato l’amministrazione Comunale di Cammarata attraverso un post Facebook.

Fonte immagine Facebook – Comune di Cammarata

L’erogazione del gas alle utenze di Cammarata, sarà sospesa per tutta l’intera giornata di oggi, 7 aprile 2021, per consentire alla ‘Società 2i Rete Gas’ di procedere alla riparazione. Eventuali ulteriori novità o aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente alla cittadinanza“, si legge.

 

 

Fonte video Facebook – Vito Reina

Fonte immagine Facebook – Comune di Cammarata