Giornalismo siciliano in lutto, morto Elio Alfieri: “Professionista inappuntabile, amico di tutti”

Giornalismo siciliano in lutto, morto Elio Alfieri: “Professionista inappuntabile, amico di tutti”

VITTORIA – Lutto nella città di Vittoria (in provincia di Ragusa) per la morte di Elio Alfieri, ex direttore di E20 Vittoria e precedentemente collaboratore di Video Mediterraneo.

Grande appassionato di sport ma anche molto conosciuto per la sua proverbiale ironia, Alfieri lottava da tempo contro una grave malattia.

Sono numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

Tra questi figura quello del sindaco di Vittoria, Pietro Gurrieri: “Ci sono delle persone che non puoi neppure immaginare che possano andarsene, perché sai, da quando hai incrociato i tuoi passi con i loro, quanto ti mancherà la loro presenza, la loro bontà, la loro amicizia. Tu, Elio, eri una tra queste. Giornalista inappuntabile, direttore per sempre, amico di tutti, dispensatore generoso di sorrisi, ironico affabulatore, sarcastico nemico dei potenti, costruttore di giustizia. Te ne sei andato improvvisamente, mentre tutti noi, da un mese e più, ti sospingevamo verso la ripresa perché ci mancavi, perché avevamo ancora bisogno di te, e ci rallegravamo pieni di speranza alla notizia di un tuo progresso. A nome mio, e della mia, nostra comunità politica, ti ricordiamo commossi, abbracciando Angela, Sandro, la tua meravigliosa famiglia. Sappiamo che sei in un posto migliore di questo, in Paradiso. R.I.P. caro amico e collega, che la terra ti sia lieve”.

Alla famiglia va anche le sentite condoglianze della redazione di NewSicilia.

Fonte foto Facebook – Piero Gurrieri Sindaco