Monopoli-Palermo, i rosanero tentano l’aggancio al Teramo. Le probabili formazioni

Monopoli-Palermo, i rosanero tentano l’aggancio al Teramo. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani alle 15 contro il Monopoli in trasferta il Palermo disputerà la prima delle partite rinviate per l’emergenza Coronavirus. L’incontro, che si doveva disputare il 21 marzo, è il primo recupero che i rosa hanno davanti. Il secondo, contro il Foggia in casa, è in programma al Barbera mercoledì 14 aprile sempre alle 15. 

La maratona che inizierà domani sarà fondamentale per i siciliani per tentare di scalare posti in classifica in vista della lotteria dei playoff. Una vittoria contro il Monopoli permetterà ai rosanero di agganciare il Teramo, avanti di tre punti ma con due partite disputate in più.

L’unico problema di formazione per Filippi è costituito dall’assenza di Almici, squalificato per il rosso diretto rimediato a Caserta. Per far fronte a questa defezione, dovuta ancora una volta all’incapacità di tenere a freno l’irruenza esagerata, Filippi appare intenzionato a far avanzare Accardi sulla fascia destra, schierando in difesa Somma, Palazzi e Marconi, e a centrocampo Accardi, De Rose, Luperini e Valente. Sulla trequarti confermati Santana, protagonista insieme al bomber Lucca dell’ottima prestazione in terra campana, e Floriano, mentre ariete offensivo sarà appunto Lucca, osannato dalla stampa nazionale per la tripletta segnata sabato contro la Casertana. E sembra che sul giovane centravanti rosa abbiano messo gli occhi addosso diversi club di Serie A, con in testa Sassuolo e Genoa.

Ricapitolando, Palermo in campo con il 3-4-2-1 con Pelagotti; Somma, Palazzi, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Santana, Floriano; Lucca.

Il Monopoli, quintultimo in classifica, con tre partite da recuperare e imbattuto da sei giornate, non scende in campo dal 16 marzo. Mister Scienza dovrà faticare parecchio per costruire una formazione con la rosa pesantemente tormentata dal covid-19. Pur avendo certezza dell’effettuazione della partita, al momento non è ipotizzabile l’undici che scenderà in campo contro i rosanero.