Augusta, vìola le prescrizioni mentre si trova ai domiciliari: si riaprono le porte del carcere per Mario Emidio

Augusta, vìola le prescrizioni mentre si trova ai domiciliari: si riaprono le porte del carcere per Mario Emidio

AUGUSTA – I carabinieri della Stazione di Augusta (Siracusa) hanno arrestato Mario Emidio, pregiudicato megarese di 52 anni, in esecuzione di un decreto di sospensione cautelativa della misura alternativa della detenzione domiciliare alla quale era sottoposto, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa.

L’uomo, che in sostanza era detenuto e aveva ottenuto il beneficio di scontare la propria pena presso la sua abitazione, qualche giorno fa era stato autorizzato a recarsi autonomamente a Lentini (Siracusa) per sbrigare alcune urgenti incombenze di natura personale.

Tuttavia, terminate le proprie esigenze, anziché fare direttamente rientro ad Augusta, ha approfittato del momento di malintesa “libertà” per recarsi a far visita a un pregiudicato lentinese sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

La sua presenza nell’abitazione è stata però presto rilevata dai carabinieri, giunti a casa del Lentinese nel corso di uno dei numerosi controlli giornalmente effettuati alle persone sottoposte a misure restrittive.

La violazione alla prescrizione a cui il 52enne era sottoposto, ovvero quella di non frequentare altri pregiudicati, è stata subito segnalata dai militari al magistrato di sorveglianza il quale ha quindi conseguentemente disposto la sospensione del beneficio della detenzione domiciliare e il trasferimento al carcere Cavadonna di Siracusa.

Mario Emidio, 52 anni