Catania, manto stradale in condizioni precarie in via Gorizia. Cardello: “Manto stradale sta sprofondando”

Catania, manto stradale in condizioni precarie in via Gorizia. Cardello: “Manto stradale sta sprofondando”

CATANIA – “Un manto stradale in condizioni assolutamente incidenti ed estremamente pericoloso dove per pura fortuna nessuno, finora, si è fatto male“. Sono le parole del consigliere di Italia Viva del II municipio, Andrea Cardello.

Succede in via Gorizia, nel territorio di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, con i lavori nei sottoservizi, eseguiti nei mesi precedenti, che hanno lasciato unsegno indelebile qui e in molte altre strade di questa parte di Catania”.

E continua: “È normale che dopo interventi di questo tipo si lasci, per un arco di tempo limitato, il manto stradale temporaneo. La questione di fondo è che i problemi di questo tipo in via Gorizia, e in molte altre zona del nostro territorio, vanno avanti da troppo tempo e rischiano di diventare definitivi”.

“L’asfalto sta letteralmente sprofondando in molti punti e questo genera tantissime lamentale da parte dei cittadini preoccupati – prosegue Andrea Cardello –. Pedoni e automobilisti che rischiano di fare brutte cadute se l’amministrazione non interviene per cercare di risolvere il problema”.

“Con le prossime piogge – conclude Cardello – si avrebbero conseguenze drammatiche. Quindi, a nome dell’intera cittadinanza, mi aspetto delle risposte adeguate da parte del comune di Catania“.