Meteo Palermo domani, giornata da 22 gradi per il capoluogo: giovedì all’insegna del bel tempo

Meteo Palermo domani, giornata da 22 gradi per il capoluogo: giovedì all’insegna del bel tempo

PALERMO – Sole la mattina e qualche nuvola a macchiare di bianco il cielo nel pomeriggio. Potrebbero essere riassunte così le previsioni meteo di Palermo per la giornata di domani, 2 aprile 2021, con il capoluogo che, così come il resto della Sicilia, sarà teatro di una giornata all’insegna del bel tempo, del sole e delle piacevoli temperature primaverili. Sperando di non dovere assistere neanche domani ai presunti assembramenti avvenuti oggi a Mondello in vista delle restrizioni per le festività pasquali e in occasione del bel tempo del periodo, ecco le previsioni secondo 3bmeteo.com: “A Palermo domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale“.

Meteo Palermo domani: piogge “non previste”

Secondo le previsioni meteo di domani, e in particolare in base a quanto scritto dai meteorologi di 3bmeteo.com, nel corso della giornata di domani a Palermo “non sono previste piogge“. Gli addensamenti di nuvole che si registreranno nel pomeriggio e durante le sera copriranno parzialmente il cielo, ma non dovrebbero portare a piogge o violenti acquazzoni. Si tratterebbe infatti di semplici velature, che in qualche modo sono anche piacevoli da vedere.

Meteo Palermo domani: temperature e venti

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22 gradi, la minima di 13, lo zero termico si attesterà a 2.920 metri“, scrivono su 3bmeteo.com. La temperatura minima registrata nel capoluogo oscillerà tra i 13 e i 12.5 gradi e sarà percepita tra le 6 e le 7 del mattino. La massima di 22 toccherà un picco di 22.2 gradi alle ore 13, rimanendo stabile dalle 12 alle 15. Le nuvole del pomeriggio e della sera non causeranno un pesante abbassamento delle temperature, le quali si attesteranno comunque sui valori fisiologici del tramonto del sole (non meno di 15 gradi la sera).

Per quanto riguarda i venti, sono da segnalare: “venti al mattino deboli e provenienti da Est, al pomeriggio deboli e provenienti da Est. Mare poco mosso“.

Immagine di repertorio