Giallo in Sicilia, è scomparso il 25enne Nico Schwann: ritrovato l’inseparabile cane – DETTAGLI

Giallo in Sicilia, è scomparso il 25enne Nico Schwann: ritrovato l’inseparabile cane – DETTAGLI

POZZALLO – Si segnala la scomparsa di un giovane di 25 anni, Nico Schwann, senza fissa dimora tedesco scomparso lo scorso martedì a Pozzallo (provincia di Ragusa).

A darne comunicazione è il sindaco Roberto Ammatuna con un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore.

“Dalla tarda serata di martedì non si hanno notizie di Nico Schwann, di nazionalità estera (Germania) di 25 anni e senza fissa dimora. Le segnalazioni della scomparsa provengono dagli esercenti le attività commerciali presenti nella zona di Via Dell’Arno, in prossimità della quale il signor Schwann usa transitare e sostare, i quali hanno ritrovato l’inseparabile cane, che continua a piangere sperando nel ritorno del padrone”.

La polizia locale sta attualmente tentando di rintracciare il giovane, controllando nello specifico nei luoghi in stato di abbandono che in genere ospitano i soggetti senza fissa dimora.

Il Comune di Pozzallo offre anche una descrizione fisica del 25enne: “Nico Schwann è alto circa 1,80 mt, magro, capelli biondi pettinati tipo ‘rasta’, occhiali da vista rotondi e parla in lingua inglese. Indossa solitamente una felpa verde e pantaloni color nocciola”.

Sono stati attivati anche i volontari del gruppo comunale della Protezione civile per le ricerche, mentre una prima informativa dettagliata sulle attività già svolte è stata inviata al Prefetto di Ragusa.

Chiunque avesse notizie del giovane è invitato a contattare la polizia locale al numero 0932 1839408.

Immagine di repertorio