Novità “made in Sicily”, arriva il gelato al gusto cannolo. Chef Caruso: “Così nasce il Cornetto”

Novità “made in Sicily”, arriva il gelato al gusto cannolo. Chef Caruso: “Così nasce il Cornetto”

MESSINA – Il cornetto Algida è da sempre tra i più rinomati nel mondo della pasticceria italiana. A tal proposito è da poco arrivata una nuova versione di questo gelato che rende la Sicilia protagonista indiscussa della scena: il cornetto Caruso al cannolo siciliano.

In un’isola amata da tutti per i colori del mare, del sole, dei panorami mozzafiato, ma anche e soprattutto apprezzata per il buon cibo, è impossibile non pensare al gelato con l’arrivo del caldo e prossimamente anche della stagione estiva.

In occasione di questa novità culinaria, targata “made in Sicily“, abbiamo intervistato colei che è a capo di questa limited edition 2021 del cornetto al gusto cannolo siciliano.

Ai microfoni di NewSicilia.it è intervenuta direttamente da Salina (Isole Eolie, provincia di Messina) la chef Martina Caruso. Quest’ultima è la più giovane a ricevere la stella Michelin ed è considerata tra i 100 “Best Chefs in the World 2021”.

L’autrice del cornetto Caruso ci racconta comè nata lidea della versione cannolo siciliano.

Il Cornetto, simbolo del legame con la terra siciliana

La chef afferma: “Questa collaborazione nasce dalla volontà di Cornetto di ricercare giovani talenti che possano esprimere se stessi e portare le loro eccellenze a tutti gli amanti del famoso cono da passeggio. Sono stata selezionata in particolare per il forte legame con la mia terra e questo è stato anche il motivo per cui è nato il Cornetto Caruso al gusto cannolo. Tramite questa ricetta voglio esaltare la Sicilia attraverso un dolce iconico”.

In cosa consiste la “novità”

L’autrice della versione siciliana spiega: “L’originalità sta nell’adattare il dolce della tradizione siciliana per eccellenza a un prodotto estremamente moderno e giovanile quale è il Cornetto. Così nasce il Cornetto ispirato al cannolo siciliano con cialda alla cannella, salsa allarancia, gelato alla panna con ricotta e granella di pistacchio“.

Infine, la chef stellata aggiunge: “Sono molto soddisfatta del risultato finale, adoro la freschezza di questo gelato. Sono molto soddisfatta anche del successo ottenuto finora, mi carica di altra energia positiva che mi spinge a fare sempre più e sempre meglio. Sono oltretutto orgogliosa di riuscire a far conoscere ancor di più la mia isola a tutto il mondo attraverso il mio lavoro”.