Morte piccola Marta Minutella, nonostante il cuore spezzato i genitori donano gli organi “simbolicamente”

Morte piccola Marta Minutella, nonostante il cuore spezzato i genitori donano gli organi “simbolicamente”

PALERMO – C’è ancora dolore a Palermo per la morte della piccola Marta Minutella, spentasi in tenera età all’ospedale dei Bambini del capoluogo siciliano dove era stata ricoverata lo scorso sabato.

A provocare il decesso sarebbe stata una leucemia fulminante. Tuttavia, nonostante la tragedia accaduta, i genitori della vittima hanno dato il proprio consenso alla donazione degli organi della figlia.

A tal proposito il direttore dell’UOC di rianimazione dell’ospedale dei Bambini spiega: “A causa della leucemia non era possibile il prelievo degli organi e questo ha acuito ancora di più il dolore dei genitori, che speravano che la morte della figlia potesse almeno servire a far rinascere altri bambini. Simbolicamente hanno comunque firmato il modulo di consenso alla donazione. Ciò dà l’idea della bellezza di questa famiglia, che ha radicato in sé stessa il concetto di dono”.

Ieri sono stati celebrati i funerali della piccola vittima. L’intera comunità di Geraci Siculo (Palermo), dove la giovane viveva con la propria famiglia, è affranta dal dolore di questa perdita.