Lutto a Catania, è morto nella notte l’ex dirigente comunale Carmelo Giannotta. Le condoglianze della Redazione

Lutto a Catania, è morto nella notte l’ex dirigente comunale Carmelo Giannotta. Le condoglianze della Redazione

CATANIA – È spirato nelle scorse ore, nel silenzio della notte, Carmelo Giannotta, grande lavoratore ed ex dirigente e geometra del Comune di Catania, da tempo in pensione. A darne la triste notizia della dipartita, a seguito di una brutta malattia, ci ha pensato uno dei figli, Livio.

Il commovente post del figlio Livio

Non preferisco espormi sui social. Lo faccio prevalentemente per motivi di lavoro. In questa occasione, però, mi sento in dovere di farlo verso di te, mio caro papà. Per quanto hai sofferto, ma anche per il coraggio indomito con cui hai combattuto un nemico troppo forte. La tua unica preoccupazione era lottare per la famiglia e per le tante persone che ti hanno voluto bene. Ovunque hai lasciato profumo. Mi hai insegnato i valori dell’onestà e del rispetto. Mi hai insegnato che la vita va affrontata a testa alta, sempre. Eri disponibile, buono e generoso con tutti. Mi hai supportato in ogni azione, avevi sempre una parola speciale per me. Un papà straordinario che non mi ha mai fatto mancare nulla, innamorato della semplicità, dei piccoli ma significativi gesti.

Non ce l’hai fatta a sconfiggere il male che ti affliggeva, ma fino all’ultimo filo di voce eri lì, a combattere nella sofferenza, più determinato e coraggioso di un leone. Una lezione che non dimenticherò mai. E fa capire quanto a volte la vita sia ingiusta ma anche che non bisogna mai abbattersi di fronte alle difficoltà. Siamo fieri e orgogliosi di te, papà. Sei stato, sei e sarai sempre scolpito nella mia testa. Nel mio cuore. Nella mia anima. Continuerai ad essere la mia guida. Adesso ti immagino tornare a fare i tuoi immancabili giri in bicicletta, camminare con passo spedito, salire e scendere le scale come un ragazzino. Riposa in pace, amore mio“.

Il messaggio di cordoglio del direttore di NewSicilia.it

Le parole di affetto e di stima che in queste ore si susseguono sui social per Carmelo Giannotta sono impossibili da riproporre tutte, perché tantissime. Un uomo stimato, rispettato, conosciuto per il suo modo di essere e per la scia di ricordi che ha lasciato nella sua vita. A racchiudere il pensiero di ognuna di quelle persone a cui il signor Giannotta era entrato nel cuore, ci ha pensato il nostro direttore, Sergio Regalbuto.

A te, Livio, collega di NewSicilia.it, e alla Tua famiglia, porgiamo le nostre più sentite condoglianze e anche se virtuale, inviamo un forte abbraccio.

Ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere personalmente Tuo padre. Una persona garbata, competente, disponibile e sempre pronto a mettere a disposizione di tutti la sua professionalità. Sono sconcertato all’idea che non sia più tra noi anche se deve consolare la constatazione che adesso starà certamente rendendo più sereno un angolo di paradiso col suo modo di ESSERE.
Ti sono vicino, caro Livio, in questo atroce momento di sofferenza. Estendo le mie condoglianze a tutta la Tua famiglia. Vi consoli sapere che papà resterà sempre, nella memoria di ognuno di noi, quel GRAND’UOMO che è sempre stato. R.I.P.“.