Folle inseguimento, pregiudicato non si ferma all’alt e fugge: scontro con la Volante, arrestato

Folle inseguimento, pregiudicato non si ferma all’alt e fugge: scontro con la Volante, arrestato

TRAPANI – Nella tarda serata di lunedì 22 marzo, il personale della Squadra Volante, impegnato nel consueto servizio di controllo del territorio, arrestato un pregiudicato trapanese che, alla guida di
un’auto, si è sottratto a un controllo degli agenti, conducendo il veicolo ad altissima velocità e a luci spente tra le vie del noto Rione Palme.

Nel corso dell’inseguimento l’uomo ha impattato più volte contro l’auto della Polizia, nel tentativo di eludere il controllo e mettere fuori gioco gli agenti che, nonostante i suoi tentativi, sono riusciti definitivamente a fermare la sua corsa in via Verga, notando all’interno del veicolo la presenza di altri due passeggeri.

Nel corso dell’inseguimento, dal veicolo in fuga, i poliziotti hanno notato il lancio di un involucro contenente della sostanza polverosa che in seguito ai rilievi effettuati dal personale della Polizia Scientifica è risultata essere eroina.

Il conducente è stato arrestato in flagranza di reato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, nonché per le lesioni personali riportate dagli agenti in seguito al sinistro stradale.

I due passeggeri, minori di 18 anni, sono stati affidati ai loro genitori e sanzionati amministrativamente per la violazione delle misure anti-Covid, cosi come l’arrestato al quale l’autorità giudiziaria, in sede di convalida dell’arresto, ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

Immagine di repertorio