Caos code per i vaccini anti Covid in Sicilia: la Protezione civile condivide i moduli per evitare le lunghe file

Caos code per i vaccini anti Covid in Sicilia: la Protezione civile condivide i moduli per evitare le lunghe file

SICILIA – Le file ostacolano la campagna vaccinale in Sicilia (e non solo, bisognerebbe aggiungere), come dimostrato dalle polemiche degli ultimi giorni. Il Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana ha voluto diffondere una serie di raccomandazioni per velocizzare l’attività di vaccinazione ed evitare assembramenti negli hub predisposti.

“Aiutiamo ad accelerare la vaccinazione ed evitare lunghe file, si legge in un post.

Di seguito si riportano i principali moduli utili, che vanno letti attentamente, stampati e compilati dai pazienti e portati con sé il giorno della vaccinazione:

La Protezione civile ricorda inoltre che “i cittadini dai 16 anni in su considerati soggetti estremamente vulnerabili secondo la classificazione riportata dalle normative nazionali vigenti, possono prenotare il vaccino anti Covid-19 (link qui)”.

Esiste anche un documento che riporta il codice esenzione e l’elenco delle patologie che rientrano nelle categorie attualmente interessate dalla campagna di vaccinazione (clicca qui per visualizzarlo).

Per i soggetti affetti da obesità con BMI maggiore di 35, invece, sarà possibile effettuare il vaccino anti Covid inviando una mail alla propria ASP territorialmente competente (esempio: [email protected]),  allegando e compilando il modulo (qui).

Fonte immagine: Costruire Salute Sicilia