“Riaprire questione di sopravvivenza”, Mio Italia annuncia mobilitazione dei ristoratori

“Riaprire questione di sopravvivenza”, Mio Italia annuncia mobilitazione dei ristoratori

PALERMO – Da martedì 6 aprile i piccoli imprenditori del comparto dell’ospitalità a tavola (Horeca) associati a MIO Italia, apriranno a pranzo e a cena. Non è una provocazione, né un atto dimostrativo, ma una questione di sopravvivenza”.

Lo dichiara il coordinatore regionale di Mio Italia Salvo Longo, annunciando una mobilitazione, sull’intero territorio nazionale, degli associati appartenenti al comparto Ho.Re.Ca. Una manifestazione che, riprendendo le parole del presidente Paolo Bianchini, coinvolgerà 1.200 partite IVA, 300 delle quali nel Lazio. Fra gli aderenti siciliani, anche il noto cuoco e oste siciliano Filippo La Mantia

Da un anno i piccoli imprenditori dell’ospitalità a tavola sono costretti a chiudere-aprire-chiudere, in contrasto con le evidenze scientifiche, senza prospettive, programmazioni, piani di rilancio, indennizzi ragionevoli, interventi sui costi fissi. Nulla. Non sono più padroni del presente e del futuro ne di quello delle loro famiglie. Con l’ultimo decreto Sostegno è stata prevista una elemosina, fra l’altro in arrivo dopo il 10 aprile”, ha aggiunto Salvo Longo.

Una protesta che segue idealmente le decine di manifestazioni delle ultime settimane di diverse categorie economiche, gravate da mesi di chiusure e di perdite economiche. 

Salvo Longo, coordinatore regionale di Mio Italia

Immagine di copertina di repertorio

Pietro Minardi