Coronavirus Catania, chiusura delle scuole fino al 31 marzo: a Biancavilla studenti in DAD

Coronavirus Catania, chiusura delle scuole fino al 31 marzo: a Biancavilla studenti in DAD

BIANCAVILLA – Con l’ultima ordinanza, Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana, ha esteso la chiusura delle scuole a Biancavilla, comune della provincia di Catania.

L’aumento dei contagi nel territorio comunale, infatti, ha reso necessario il provvedimento di chiusura al 31 marzo incluso. Gli istituti scolastici, dunque, rimarranno chiusi da lunedì 29 marzo a mercoledì 31.

Per il comune di Biancavilla, come si legge nell’ordinanza, “sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dell’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

A questo link, il testo completo dell’ordinanza.

Fonte immagine: Regione Siciliana