Hub vaccinali in Sicilia, Protezione civile: “Stop alle lunghe file e ai disordini. Controlli ferrei, bloccati furbetti”

Hub vaccinali in Sicilia, Protezione civile: “Stop alle lunghe file e ai disordini. Controlli ferrei, bloccati furbetti”

SICILIA – Stop alle lunghe file e ai disordini nei centri vaccinali. A Palermo come a Catania, da oggi controlli ferrei agli accessi e tolleranza ridotta per gli indisciplinati… Pur comprendendo l’aspirazione di tutti al vaccino“. È quanto reso noto dal Dipartimento regionale della Protezione civile.

Il commento arriva in seguito alle numerose polemiche scoppiate per gli assembramenti denunciati nei giorni scorsi negli hubvaccinali della Sicilia.

Spiega la Protezione civile: “Entrano e si vaccinano solo i prenotati nella giusta fascia oraria, non entrano gli accompagnatori, né i furbetti non prenotati, né altri… Per l’attuazione di tali rigidi controlli, su indicazione del presidente della Regione Siciliana, i vertici della Protezione civile e dell’Asp hanno disposto da oggi guardie giurate agli accessi“.

Conclude il Dipartimento regionale di Protezione civile: “Riorganizzazione dei flussi e assistenza alla popolazione grazie al volontariato e ai funzionari del DRPC che presidiano gli hub per oltre 12 ore al giorno. Sono così bloccati i furbetti, gli intolleranti e gli esagitati e ricreato un clima di serenità“.

Fonte foto: Facebook – Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile