Caltanissetta zona rossa, Cancelleri e Gambino pranzano in strada in gruppo: foto accende le polemiche, il sindaco si scusa

Caltanissetta zona rossa, Cancelleri e Gambino pranzano in strada in gruppo: foto accende le polemiche, il sindaco si scusa

CALTANISSETTA – Bufera sui social per il sottosegretario ai Trasporti Giancarlo Cancelleri e per il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, entrambi del Movimento 5 Stelle.

Uno scatto che immortala i due politici, infatti, ha scatenato ieri aspre polemiche. Dopo l’apertura di un tratto della Strada Statale 640, Cancelleri e Gambino, in compagnia di altre persone, si sono recati in un panificio per mangiare qualcosa insieme. La foto postata su Facebook dal titolare dell’esercizio commerciale, però, non ha mancato di infiammare gli animi. Nello scatto, infatti, il gruppo di politici appare intento a consumare alcuni pezzi di tavola calda per strada. Il motivo delle critiche è presto spiegato: Caltanissetta è zona rossa dal 15 marzo e più volte, nel corso delle sue dirette sui social network, il primo cittadino aveva esortato i cittadini a non creare assembramenti davanti ai bar aperti per l’asporto.

In seguito alle proteste dei cittadini la foto è stata rimossa. Il sindaco Roberto Gambino ha successivamente replicato alle polemiche dalla propria pagina Facebook: “A volte la stanchezza e la velocità giocano brutti scherzi, una foto non può cancellare il lavoro svolto quotidianamente con impegno e passione. Non mi aspetto comprensione ma neanche tutti questi attacchi gratuiti. Chiedo scusa alla città se ho turbato la sensibilità dei miei concittadini“.

Fonte foto: Facebook – Giancarlo Cancelleri