Meteo Palermo domani, sabato di primavera nel capoluogo. Cieli sereni e “velati”: picco di umidità la sera

Meteo Palermo domani, sabato di primavera nel capoluogo. Cieli sereni e “velati”: picco di umidità la sera

PALERMO – Cielo sereno e velature nuvolose lievi. Il sabato di Palermo segna l’arrivo “ufficiale” della primavera nel capoluogo, così come in tutto il resto della Sicilia. Le previsioni meteo per la giornata di domani, 27 marzo, parlano di “cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intero giorno“, secondo quanto scritto dai meteorologi di 3bmeteo.com. Mari poco mossi, precipitazioni assenti e venti deboli, di quelli che accarezzano il viso durante una passeggiata sul lungomare. Il weekend del capoluogo inizia nel migliore di modi per quanto riguarda il meteo.

Meteo Palermo domani: le temperature

Sono temperature da piena primavera quelle previste per domani a Palermo. Le previsioni meteo, infatti, ci dicono che nel capoluogo anche la temperatura minima farà segnare una doppia cifra. Non solo, il cielo del capoluogo sarà tinto di azzurro la mattina e stellato la notte, con qualche nuvola a fare da piacevole contorno. Velature lievi miste a sparse, infatti, saranno registrate nelle primissime ore del mattino e nel primo pomeriggio. Dalle 5 del mattino fino alle 14 circa, il cielo di Palermo sarà sfumato dal bianco di qualche nuvola. Per il resto della giornata anche la “spolverata” di nuvole abbandonerà il capoluogo.

La temperatura minima della giornata sarà registrata tra mezzanotte e le 5 del mattino. Si tratterà di una minima “alta” guardando indietro alle previsioni di pochi giorni fa. Gli 11 gradi previsti per mezzanotte saranno la temperatura più bassa della giornata di domani. La massima, invece, sarà registrata alle ore 13 (18 gradi).

Da segnalare, nel corso della serata, un picco di umidità tra le 22 e le 23. In questa fascia oraria è prevista una percentuale di umidità pari al 97%.

Immagine di repertorio