Serie C, Palermo-Foggia verso il rinvio: “Tre nuovi positivi al Coronavirus”

Serie C, Palermo-Foggia verso il rinvio: “Tre nuovi positivi al Coronavirus”

PALERMO – Palermo-Foggia viaggia speditamente verso il rinvio. Dopo il posticipo del match contro il Monopoli, la formazione guidata dal tecnico Filippi potrebbe subire un ulteriore variazione del proprio calendario a causa dell’emergenza Coronavirus.

Un cluster scoppiato il 24 marzo, quando in casa rossonera furono riscontrate dieci calciatori della prima squadra. A queste se ne sono aggiunte altre tre, per un totale che ammonta così a 13 positivi.

In seguito a ciò, il club pugliese ha chiesto un rinvio della gara in programma lunedì 29 marzo alle ore 21.

Il comunicato del Foggia

Il Calcio Foggia 1920 comunica che, dai tamponi effettuati nella giornata di oggi nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di altri tre calciatori della prima squadra, che si aggiungono ai dieci già contagiati.

In accordo con le Autorità sanitarie, i tesserati sono già stati messi in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, sotto la supervisione dello staff medico rossonero.

Inoltre, sono stati riscontrati due casi di positività al tampone rapido, per i quali si attende conferma dei risultati relativi al tampone molecolare.

In base a ciò, il club rossonero rende noto di aver avanzato istanza di rinvio della gara di campionato Palermo-Foggia, programmata per lunedì 29 marzo.

Pietro Minardi