Coronavirus, assessore positivo e sindaco in isolamento: “Sono vittima due volte”

Coronavirus, assessore positivo e sindaco in isolamento: “Sono vittima due volte”

SAN MAURO CASTELVERDE – Giuseppe Minutilla, sindaco di San Mauro Castelverde, Comune in zona rossa, in isolamento dopo che un assessore è risultato positivo, ha espresso tutto il suo disappunto per la scelta nazionale di non vaccinare i sindaci.

Io e tutta la giunta siamo in isolamento, dato che un assessore è risultato positivo. Quindi abbiamo fatto i tamponi (tutti negativi) e questo ci conforta. Sono vittima, però, due volte della scelta di non vaccinare i sindaci. Pur essendo in prima linea, affrontando le problematiche difficili relative a come combattere la pandemia, non siamo stati vaccinati“, dichiara.

È incredibile: i dipendenti del Coc che si occupano dell’emergenza sono stati vaccinati. Io che sono a capo e ho gestito la fase delicatissima della zona rossa sono a casa. Una scelta scellerata che creerà sicuramente grossi problemi“, aggiunge.

Ci sono ancora 46 positivi, di cui 2 ricoverati e 37 in isolamento per contatto con positivi. Domani scade la zona rossa, ma è possibile che visto che i positivi sono costanti potrebbe essere riconfermata. Mi devono dire i nostri amministratori regionali e nazionali chi gestirà questa delicata fase. Io sono vittima di questo sistema che mi priva di potere continuare ad amministrare il mio Comune. Si deve cambiare per non lasciare scoperte le amministrazioni in questo periodo delicatissimo“, conclude.