Sale cinematografiche in Sicilia, cinque milioni di euro ai Comuni per restaurarle

Sale cinematografiche in Sicilia, cinque milioni di euro ai Comuni per restaurarle

SICILIA – Altri 5 milioni di euro per restaurare e ammodernare le sale cinematografiche dei Comuni siciliani. È il contenuto dell’articolo 101 della legge di Stabilità regionale approvato nel pomeriggio di ieri e che stanzia ulteriori somme a valere sui fondi Poc 2014/2020, che saranno gestite dall’assessorato regionale ai Beni culturali, per restituire una nuova vita a luoghi di cultura disseminati nel territorio siciliano.

Queste risorse si aggiungono ai 5 milioni già messi a bando lo scorso novembre dal governo Musumeci per la riqualificazione delle sale cinematografiche.

Le parole dell’assessore Samonà

È un lavoro importante svolto dal Parlamento regionale, che ha l’obiettivo di valorizzare ulteriormente le sale cinematografiche, alcune di grande pregio storico-artistico – dichiara l’assessore regionale ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Alberto Samonàmostrando attenzione nei confronti dei Comuni e vicinanza al mondo della cultura e dello spettacolo, che sta pagando conseguenze economiche pesanti a causa della pandemia“.

Fonte foto Regione Siciliana