Coronavirus, vigile urbano positivo e sindaco in isolamento: “Incrociamo le dita, rispettate le regole”

Coronavirus, vigile urbano positivo e sindaco in isolamento: “Incrociamo le dita, rispettate le regole”

SANTA MARGHERITA DI BELICE – Il sindaco di Santa Margherita di Belice, Franco Valenti, è stato posto in isolamento per essere entrato in contatto con un soggetto positivo al Covid-19.

Il tampone del primo cittadino, però, è negativo ma si è disposto in tal senso solo in via preventiva per evitare l’eventuale diffusione del contagio a macchia d’olio.

A dare la notizia è lui stesso in una nota: “Cari concittadini, l’Asp mi ha appena comunicato che sono stato posto in isolamento. La persona risultata positiva al tampone rapido è un vigile urbano del nostro Comune con il quale ho condiviso l’ufficio domenica mattina per scrivere l’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche“.

Per tranquillizzare tutte le persone con cui ho avuto contatti nei giorni scorsi vi informo che ieri ho fatto il tampone rapido e fortunatamente è risultato negativo. Pertanto nessun rischio di contagio. Osserverò diligentemente il mio periodo di isolamento. Al momento non ho nessun sintomo e sto bene. Incrociamo le dita. Per favore rispettate le regole. Come sempre, vi terrò informati“, conclude.

Immagine di repertorio