Covid Sicilia, salgono a 3 i casi di variante nigeriana: scoperti altri due migranti positivi

Covid Sicilia, salgono a 3 i casi di variante nigeriana: scoperti altri due migranti positivi

SICILIA – Attenzione rivolta alla variante nigeriana del Covid, una new entry in Sicilia su cui gli esperti stanno cercando di rilevare quante più informazioni possibili.

Sembrerebbero esserci nuovi aggiornamenti in tal senso: dopo un caso accertato ne sarebbero stati scoperti altri due nel territorio siciliano. A essere coinvolte sono le province di Palermo e Messina.

In quest’ultima città è stato scoperto il primo caso di variante nigeriana, identificato in un 16enne originario della Guinea. Quest’ultimo è stato ricoverato al Policlinico di Messina dopo essersi sottoposto al test del tampone che ha dato esito positivo e, tramite il sequenziamento, sarebbe stata accertata la variante.

Gli altri due casi sarebbero stati riscontrati a Palermo. Nello specifico si tratterebbe di due migranti sbarcati a Lampedusa le cui varianti sarebbero state rilevate dal Policlinico di Palermo, dove è presente il laboratorio regionale di riferimento in cui è avvenuto il sequenziamento.

Il tutto si aggiunge a un altro importante aggiornamento: nell’Isola sono state scoperte quattro nuove mutazioni del Covid e addirittura in un 21enne sarebbe stato individuato un ceppo mai riscontrato prima nel mondo.

Immagine di repertorio