Corriere della droga beccato agli imbarchi: catanese arrestato, in auto con 2 chili di cocaina

Corriere della droga beccato agli imbarchi: catanese arrestato, in auto con 2 chili di cocaina

MESSINA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese D.B.G., 51enne, in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di cocaina.

Nello specifico, il personale della Squadra Mobile Sezione Antidroga a seguito di attività info-investigativa ha appreso che, nella nottata del 21 marzo scorso, sarebbe arrivato un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un’auto di colore bianco con un carico di cocaina.

Alla luce di quanto appreso, è stato predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio effettuato agli imbarchi “Caronte & Tourist” di Messina e Villa San Giovanni (RC). Dopo molte ore di attesa, a mezzanotte il personale preposto all’osservazione ha proceduto al controllo di un SUV Nissan di colore bianco guidato dal 51enne.

Al fine di procedere a un controllo più accurato, il soggetto è stato accompagnato agli uffici della Squadra Mobile di Catania. In seguito alla perquisizione dellauto, all’interno di un vano nel gruppo ottico posteriore del veicolo sono stati trovati due involucri: panetti di cocaina per un peso complessivo di 2 chili di cocaina.

La droga, del valore di oltre 90mila euro, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a 250mila euro circa. Espletate le formalità di rito, il 51enne è stato portato al carcere di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria.