Catania, paura al Porto: uomo rischia di annegare, la Guardia Costiera lo salva

Catania, paura al Porto: uomo rischia di annegare, la Guardia Costiera lo salva

CATANIA – Nella giornata di ieri a causa delle pessime condizioni meteo un uomo, nell’intento di mettere in sicurezza la propria imbarcazione ormeggiata nel porto di Catania, ha rischiato di annegare dopo essere caduto in acqua.

A metterlo in difficolta è stato l’abbigliamento pesante che indossava e l’intreccio delle cime delle altre imbarcazioni ormeggiate nello stesso pontile.

A segnalare il pericolo è stata una chiamata al numero blu 1530 giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Catania, che inviava immediatamente sul posto una pattuglia via terra e disponeva l’uscita della motovedetta S.A.R. CP 888 per un eventuale recupero via mare.

Appena arrivati sul pontile, il personale della pattuglia via terra, individuava l’uomo in acqua, visibilmente stanco e in difficoltà, aggrappato alle cime della sua barca.

Si provvedeva immediata a recuperarlo con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco di Catania giunti sul posto, e si procedeva ad affidarlo alle cure del personale sanitario dell’ambulanza intervenuta per condurlo al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro per ulteriori accertamenti.