Coronavirus Italia, in arrivo 330mila dosi del vaccino Moderna. Johnson&Johnson ad Aprile

Coronavirus Italia, in arrivo 330mila dosi del vaccino Moderna. Johnson&Johnson ad Aprile

ITALIA – Continua la campagna vaccinale in Italia, tra dubbi, preoccupazioni e quant’altro. Al centro del mirino continua a esserci il vaccino AstraZeneca, dopo i casi di morti sospette in Sicilia e non solo. Resta una fetta di popolazione che rinuncia alla dose, ma pian piano si cerca di ampliare gli orizzonti, dando fiducia in quello che, allo stato attuale, è l’unico mezzo contro il virus.

Se da un lato abbiamo il tanto discusso vaccino AstraZeneca, dall’altro lato sono in arrivo 330mila dosi di Moderna, mentre Johnson & Johnson giungerà nel Bel Paese ad Aprile. Ancora sono lunghi i tempi per l’approvazione del vaccino russo da parte delle autorità europee.

Il ministro Speranza, intervenuto a “Stasera Italia-Week end” su Rete 4, ha dichiarato: “Ci sono le condizioni per correre di più, con le nuove dosi che arriveranno nelle prossime settimane. Credo molto nella collaborazione tra Stato e Regioni. Ora abbiamo anche più persone per vaccinare, dopo gli accordi con i medici di medicina generale, gli odontoiatri, le farmacie. Abbiamo tantissime persone per dare la spinta“.

Poi ha aggiunto: “La situazione è complicata ma la svolta non è lontana“, un messaggio di incoraggiamento in questo difficile momento. Parlando nuovamente del vaccino AstraZeneca, ha poi, concluso: “È un segno di attenzione, di un monitoraggio costante e che dovrebbe aumentare il livello di fiducia“.

Fonte foto Regione Siciliana