Meteo Sicilia, la primavera “scappa” dall’Isola: temporali in arrivo, diramata allerta meteo

Meteo Sicilia, la primavera “scappa” dall’Isola: temporali in arrivo, diramata allerta meteo

SICILIA – Sarà un venerdì contraddistinto dall’allerta meteo gialla quello di domani, 19 marzo, a causa del forte maltempo previsto sulla nostra Isola. Per le prossime 24 ore, infatti, gli esperti della Protezione civile regionale prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio siciliano.

Le piogge più intense dovrebbero ricadere sulle aree nord-orientali della Sicilia, con le province di Catania e Messina particolarmente interessate. Per quanto riguarda le temperature, si assisterà ancora una volta a un abbassamento generale dei valori massimi.

Non si andrà, infatti, oltre i 14-15 gradi previsti nelle città di Catania, Palermo, Ragusa e Siracusa. Saranno 13 i valori massimi previsti ad Agrigento e Messina, 12 gradi si toccheranno invece a Trapani.

Nelle aree di Caltanissetta ed Enna, si conteranno rispettivamente, 11 e 8 gradi. Nelle ore serali, in queste zone, è previsto il raggiungimento dello zero termico.

Non si prevedono, comunque, situazioni di rischio relativi ai venti e ai mari. La situazione di maltempo, comunque, sembra essere destinata a perdurare anche per l’intero fine settimane.