Coronavirus, la situazione a San Gregorio di Catania: i DATI dell’Asp

Coronavirus, la situazione a San Gregorio di Catania: i DATI dell’Asp

SAN GREGORIO DI CATANIA – Secondo gli ultimi dati inviati dall’Asp di Catania, rispetto a otto giorni fa, la situazione si presenta quasi stazionaria. Solo lievi mutamenti che registrano un aumento di 2 positivi che da 31passano a 33 con un ospedalizzato in più: da 4 a 5.

Ritornano invece a 45 gli isolati rispetto ai 47 della settimana scorsa. Ricordiamo che per questi ultimi si attende l’esito del tampone e non è detto che siano contagiati.

Anche i dati di questa settimana seguono l’andamento di alcune regioni in rosso che hanno raggiunto i 250 contagiati su 100.000 abitanti, cioè lo 0,25 per cento. La percentuale dei contagi a San Gregorio, rispetto agli abitanti è dello 0,28.

Il primo cittadino, Carmelo Corsaro, ribadisce e raccomanda ancora di adottare i comportamenti utili a limitare la diffusione del covid-19 tra i quali, utilizzare le mascherine in luoghi chiusi e aperti, attuare il distanziamento interpersonale e lavare e igienizzarsi spesso le mani, non toccarsi occhi, naso e bocca, tossire o starnutire nel gomito, non prendere farmaci o antibiotici antivirali.

Fonte immagine: CostruireSalute.it