Vacanze in barca e in catamarano alla scoperta delle Isole Eolie ed Egadi

Vacanze in barca e in catamarano alla scoperta delle Isole Eolie ed Egadi

Se state pensando a una vacanza in barca o in catamarano davvero unica che vi porti alla scoperta delle bellezze italiane, allora un posto che vogliamo consigliarvi sono sicuramente le Isole Eolie e le Isole Egadi.

Le isole Eolie e Egadi permettono di andare alla scoperta di alcune delle più belle terre del Mediterraneo, viaggiando su acque cristalline e osservando il sole che tramonta su alcune delle zone più belle della Sicilia.

Viaggio alle Eolie e alle Egadi: alla scoperta delle loro bellezze

Il noleggio catamarano Eolie o alle Egadi permette di andare alla scoperta di luoghi incantevoli e soprattutto di fare delle vacanze davvero uniche e indimenticabili. Un viaggio alle Eolie e alle Egadi organizzato su un catamarano o in banca, può essere condiviso in coppia, oppure con gli amici o con i propri famigliari.

I punti di partenza per un viaggio in catamarano o in barca di solito sono: il Porto di Marsala, il Porto di Palermo, Milazzo, Portorosa, Sant’Agata di Militello. Una volta giunti al porto sarà possibile scegliere tra diversi catamarani che si possono noleggiare con l’equipaggio, o senza se si è in possesso della patente nautica. In caso di vacanza con l’equipaggio si potrà avere a disposizione a richiesta anche un’hostess di bordo oltre che lo skipper.

Eolie: cosa vedere durante un viaggio in barca

Quando si organizza un viaggio alle Eolie si va alla scoperta di uno dei fiori all’occhiello del Mar Mediterraneo. Le isole Eolie sono formate da sette isole dove regna la natura, il mare cristallino e i colori vividi. Durante una crociera in catamarano o in barca, sarà possibile osservare le calette incontaminate dove solo con un’imbarcazione si può raggiungere queste zone uniche. Via mare poi si possono raggiungere le coste siciliane più belle e le spiagge più accoglienti.

Le Eolie offrono: laghi di fanghi, si possono fare escursioni sullo Stromboli, andare a visitare il Castello di Lipari, l’Isola di Salina, le grotte di Filicudi, e tanto altro. Non solo, mentre si viaggia tra le isole Eolie non si può solo andare alla scoperta dei suoi borghi e spiagge, ma è possibile scoprire anche la loro cultura culinaria, assaggiando piatti prelibati su ristoranti che si affacciano sul mare e con viste mozzafiato.

Egadi: cosa vedere durante un viaggio in catamarano

Un altro arcipelago che si può scegliere di visitare in barca o catamarano sono le Egadi. Le Egadi si trovano nella zona occidentale della Sicilia, queste sorgono a pochi chilometri dalla città di Trapani, e l’arcipelago è composto da: Levanzo, Favignana, isolotto di Formica, Marettimo e lo scoglio Maraone. Le isole Egadi sono ospitata da acque cristalline, da un’ampia flora e fauna, spiagge accoglienti, borghi indimenticabili e una cucina deliziosa.

Queste caratteristiche rendono le Egadi un arcipelago molto ambito per coloro che sono appassionati di viaggi in barca e per chi vuole fare anche immersioni e snorkeling. Infatti, le acque di Favignana, Marettimo e Levanzo presentano delle specie marine e naturali meravigliose. Le isole Egadi sono infatti, la più grande riserva marina di tutta l’Europa.

Perché fare un viaggio in catamarano alle Eolie o alle Egadi

Fare un viaggio in catamarano o in barca alle isole Eolie o alle isole Egadi è un’esperienza unica e indimenticabile. Se si sceglie di fare il viaggio con la propria metà si potrà vivere una vacanza estremamente romantica. Invece, con gli amici o la famiglia ci si potrà divertire al massimo, mentre si naviga sul mediterraneo tra un’isola e l’altra.

Viaggiando in catamarano oppure in barca alle isole Eolie o alle isole Egadi, gli amanti del mare potranno abbandonare ogni stress sulla terraferma e guardare solo verso l’orizzonte, per una settimana, quattro o tre giorni di totale pace e relax. Qualunque sia il catamarano o la barca prescelta, fare una vacanza in barca alle Eolie o alle Egadi ti permetterà di scoprire la bellezza degli arcipelaghi siciliani e di vivere un’esperienza unica.