“Cos’hai nelle mutande?”, pusher catanese nasconde la droga negli slip ma viene sorpreso dai militari: arrestato

“Cos’hai nelle mutande?”, pusher catanese nasconde la droga negli slip ma viene sorpreso dai militari: arrestato

CATANIA – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania piazza Dante hanno arrestato il 25enne catanese Carmelo Pappalardo, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari avevano acquisito informazioni circa l’attività del giovane pusher nel quartiere di San Cristoforo. L’abitazione di Pappalardo, presente nel cortile Archirotti poco distante dall’accesso alla piscina comunale di via Zurria, ha creato non poche difficoltà agli agenti a causa degli spazi ristretti.

Ciononostante, i carabinieri sono riusciti a conquistare un punto d’avvistamento per studiare le mosse del ragazzo. Il 25enne era solito allontanarsi dalla propria abitazione a bordo di uno scooter elettrico, quindi si presentava all’appuntamento con il cliente in via Plebiscito al quale consegnava la droga, tirandola fuori dai propri slip.

Dopo l’ennesimo scambio con l’acquirente di turno, i militari sono intervenuti nel momento in cui Pappalardo era in procinto di lasciare la propria abitazione per una consegna. Sottoposto alla perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 2 dosi di marijuana e di 90 euro, provento dello spaccio.

In casa, i militari hanno trovato alcuni involucri contenenti 450 grammi di marijuana, oltre al materiale necessario per il confezionamento delle dosi e a due bilancini di precisione. Il giudice ha dunque condannato Pappalardo alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione, oltre a 2.700 euro di multa e al pagamento delle spese di custodia cautelare, ordinando la sua immediata rimessione in libertà.