Catania, lascia i figli piccoli chiusi in auto: le urla dei bambini allertano i passanti e la polizia

Catania, lascia i figli piccoli chiusi in auto: le urla dei bambini allertano i passanti e la polizia

CATANIA – I poliziotti del Commissariato sezionale Borgo Ognina hanno indagato in stato di libertà un 36enne per aver lasciato i due figli minori, rispettivamente di due e quattro anni, chiusi all’interno della propria auto, lasciata parcheggiata sotto il sole sulla pubblica via.

Ad allertare il personale del Commissariato sono stati alcuni passanti, attirati dal pianto disperato dei due bambini, impauriti per essere stati lasciati da soli all’interno auto chiusa a chiave.

I poliziotti, raggiunta l’auto, approfittando del fatto che un finestrino non fosse completamente chiuso, sono riusciti con non poche difficoltà ad azionare lo sbloccaggio della sicura, mettendo in sicurezza i due minori che sono stati tranquillizzati e condotti all’interno del Commissariato dove sono stati rifocillati con acqua e biscotti.

È stato quindi rintracciato il padre, il quale ha dichiarato agli agenti di aver lasciato i figli da soli in auto per recarsi in un negozio di telefonia mobile per la stipula di un contratto telefonico.

Pertanto, i poliziotti hanno proceduto ad indagare il padre per il reato di abbandono di minori.

Fonte foto il fatto quotidiano