Violenta rissa, calci e pugni anche ai poliziotti: disposto Daspo per 4 persone

Violenta rissa, calci e pugni anche ai poliziotti: disposto Daspo per 4 persone

AGRIGENTO – Ieri, il questore della provincia di Agrigento, Maria Iraci, al fine di scongiurare episodi di violenza e la commissione di reati in occasione di manifestazioni calcistiche e sportive in genere, ha disposto l’irrogazione di Daspo (divieto di partecipazione a manifestazioni sportive) a 4 soggetti arrestati nelle giornate scorse, con interdizioni dai 3 ai 4 anni, vietando loro l’ingresso e la sosta nei pressi degli impianti sportivi durante gli incontri e il transito nelle strade interessate dal passaggio delle squadre e dei supporters.

Tali provvedimenti sono scaturiti da un evento verificatosi lo scorso 1 marzo, a Porto Empedocle quando i 4 giovani erano rimasti coinvolti in una violenta rissa per futili motivi. Alla vista della polizia i rissanti hanno provato a dileguarsi.

Gli uomini del commissariato hanno identificato i quattro che, nel tentativo di sfuggire al controllo, hanno dato agli agenti calci e pugni e li hanno costretti alle cure del caso nel locale nosocomio.

Negli ultimi 12 mesi, conseguentemente ad eventi simili, la questura di Agrigento ha irrogato in provincia oltre 100 Daspo e più di 30 Dacur, e cioè il divieto di frequentare determinati esercizi pubblici dove i sanzionati si sono resi responsabili di condotte violente.

Immagine di repertorio