Meteo Sicilia domani, dietrofront primavera: scatta l’allerta meteo, forti temporali in arrivo

Meteo Sicilia domani, dietrofront primavera: scatta l’allerta meteo, forti temporali in arrivo

SICILIA – Chi, in questi giorni, avrà esultato per l’avvicinarsi della primavera e delle belle giornate, dovrà ben presto tornare sui propri passi. Le previsioni meteo di domani, mercoledì 10 marzo, non promettono infatti nulla di buono per la Sicilia, a causa del ritorno delle piogge su buona parte dell’Isola.

Gli esperti della Protezione civile regionale hanno diramato un’allerta meteo di colore giallo per l’intero versante settentrionale della Sicilia a causa dei forti temporali previsti già a partire dalle prossime ore.

Pioggia presente, seppur con minore, intensità, anche nel resto del territorio regionale. Il maltempo, comunque, non dovrebbe intaccare più di tanto il quadre delle temperature, con massime di 19-20 gradi previste nelle province di Catania e Siracusa.

Saranno compresi tra i 16 e i 14 gradi, invece, le massime nelle province di Agrigento, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani. A Caltanissetta si toccheranno 13 gradi, mentre a Enna non si andrà oltre i 9 gradi.

La Sicilia verrà comunque toccata dai venti forti di provenienza settentrionale. I mari che circondano l’Isola si presenteranno molto mossi, in particolare il Tirreno. Il peggioramento della situazione meteo, tuttavia, dovrebbe esaurirsi già nella seconda metà di settimana con il ritorno del sole su buona parte della Sicilia.

Immagine di repertorio