Malore al pancino, bimbo di 2 anni muore al Policlinico: indagini in corso, famiglia e paese sotto shock

Malore al pancino, bimbo di 2 anni muore al Policlinico: indagini in corso, famiglia e paese sotto shock

MESSINA – È giallo sulla morte di un bimbo di appena due anni – li avrebbe compiuti ad aprile – avvenuta nelle scorse ore al Policlinico di Messina a seguito di un malore gastrointestinale.

Quella che ha i chiari contorni di una tragedia ha colpito una famiglia di Savoca, un piccolo paesino ancora sotto shock e sconvolto per quanto accaduto.

La vicenda

Il piccolo avrebbe accusato per una intera notte dolori alla pancia. Le sue condizioni sarebbero peggiorate intorno alle 9 del mattino scorso quando i genitori lo avrebbero trasportato al PTE di Santa Teresa di Riva e successivamente da un pediatra che avrebbe consigliato loro di far intervenire i sanitari del 118.

Il personale medico avrebbe fatto scattare la corsa al Pronto Soccorso del Policlinico di Messina dove il piccolo sarebbe giunto in condizioni disperate. Nonostante i medici abbiano messo in atto tutte le manovre di rianimazione, per il bimbo non ci sarebbe stato nulla da fare: è morto poco dopo.

Le indagini

Sulla vicenda, a seguito di denuncia dei genitori, sarebbe stata aperta una indagine: saranno gli investigatori a far luce sulla tragedia e a scoprire e rilevare eventuali responsabilità, ritardi od omissioni. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel corso delle prossime ore.

Immagine di repertorio