Prevenzione, parola chiave della Festa della Donna: Pap test gratuito l’8 marzo nei consultori di Palermo – DETTAGLI

Prevenzione, parola chiave della Festa della Donna: Pap test gratuito l’8 marzo nei consultori di Palermo – DETTAGLI

PALERMO – Prevenzione diventa la parola chiave in occasione della Festa della Donna: l’Asp di Palermo ha annunciato un’iniziativa di screening mammografico gratuito in 17 consultori della provincia.

La possibilità di effettuare il Pap Test nei consultori indicati in basso è la seconda iniziativa per la ricorrenza di lunedì 8 marzo, dopo lo screening “itinerante” organizzato a Castellana Sicula.

L’iniziativa dei consultori familiari di Palermo e provincia sarà riservata a donne di età compresa tra 25 e 64 anni e sarà totalmente gratuita. Non sarà necessaria la prescrizione medica, ma si consiglia di contattare i centri di riferimento per concordare l’orario del controllo (naturalmente, gli operatori dell’Asp accoglieranno anche le donne che si recheranno direttamente in una delle strutture aderenti).

Tutte le prestazioni, sia mammografie che pap test, saranno effettuate nel rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid, con sanificazione di ambienti e delle apparecchiature tra un esame e l’altro

Qui di seguito l’elenco dei consultori dove potersi recare lunedì per il Pap Test:

Immagine di copertina di repertorio