Meteo Sicilia domani, sabato torna il bel tempo: calo di temperatura a Catania – PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, sabato torna il bel tempo: calo di temperatura a Catania – PREVISIONI

SICILIA – Dopo una giornata caratterizzata da deboli rovesci in gran parte dell’Isola, torna il bel tempo domani, sabato 6 marzo 2021, in Sicilia.

Secondo le previsioni meteo e il bollettino della Protezione Civile, la regione è colorata di verde in regime di generica vigilanza. Nessun fenomeno significativo è stato segnalato per quanto riguarda precipitazioni, mari e venti.

Secondo quanto riportato da 3bmeteo.com, solo la zona di Caltanissetta sarà colpita da deboli piogge nel corso delle 24 ore di domani (possibili piogge previste per le ore 16). Il meteo di sabato parla di un inizio weekend per la Sicilia pressoché stabile. Secondo le previsioni del sito 3bmeteo.com, la giornata di domani sarà caratterizzata da: “infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi con qualche debole fenomeno a carattere sparso. Venti deboli o moderati da Nord-Est, mari poco mossi o mossi. Temperature stabili. L’anticiclone seguita a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni meridionali. Da segnalare solo qualche addensamento nuvoloso in formazione a ridosso dei rilievi interni nel corso del pomeriggio, specie in Sicilia. Nei prossimi giorni però è atteso un indebolimento dell’alta pressione con l’inserimento di infiltrazioni umide, alla base di qualche debole fenomeno e di un calo termico“.

Insomma, si tratterà di un sabato non certo primaverile, ma dal tempo stabile. Anche le temperature si mantengono nelle medie degli ultimi giorni, con un leggero calo che interesserà la città di Catania, che registrerà 15 gradi di massima. I due capoluoghi di provincia più caldi saranno Palermo e Trapani, con 18 gradi. Seguono Siracusa, Caltanissetta e Agrigento con 17. Messina si fermerà a 16 gradi, mentre più fredda sarà la situazione a Ragusa (14 gradi) ed Enna (13 di massima).

Si prospetta un inizio di weekend soleggiato, ma con addensamenti nuvolosi sparsi nel corso della giornata.

Immagine di repertorio