Ultimo aggiornamento WhatsApp, videochiamate e chiamate vocali anche da pc: tutte le novità e i DETTAGLI

Ultimo aggiornamento WhatsApp, videochiamate e chiamate vocali anche da pc: tutte le novità e i DETTAGLI

MONDO – L’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp, permetterà agli utenti di aggiungere delle nuove funzioni anche per la versione pc. Inquadrando infatti il codice qr che si vede nella home page del sito web, sarà possibile effettuare l’accesso con il proprio account anche da pc. Si tratta di una possibilità molto utile, soprattutto per chi utilizza spesso il computer e ha bisogno costantemente di monitorare i propri messaggi. Questa è la modalità per accedere a WhatsApp web, il quale si arricchisce della possibilità di potere effettuare videochiamate e chiamate vocali anche da pc.

Al momento la funzione riguarda solo le chiamate one-to-one, che potranno mettere in contatto solo due persone. Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno annunciato che in futuro l’applicazione aggiungerà anche le videochiamate di gruppo tra gli aggiornamenti.

Le novità saranno disponibili su Mac e pc con sistema operativo Windows. La condizione necessaria affinché gli aggiornamenti possano essere installati risiede nella versione di sistema operativo posseduta dall’utente.

Per potere usufruire delle videochiamate e chiamate WhatsApp da computer, infatti, bisognerà possedere o Windows 10 versione 1903 o successive oppure macOS 10.13 o successive. Le chiamate desktop sarebbero state progettate in modo che funzionino sia con l’orientamento verticale che con quello orizzontale.

Le chiamate saranno sempre protette dalla crittografia end-to-end. Bisognerà consentire a WhatsApp di accedere al microfono e alla fotocamera del computer. È necessario, per usufruire dell’aggiornamento, è necessario che l’app dedicata (WhatsApp Desktop) sia installata sul computer.

Immagine di repertorio