Processo Gregoretti, “Ci rivedremo il 14 aprile”: le dichiarazioni di Matteo Salvini a Catania – VIDEO

Processo Gregoretti, “Ci rivedremo il 14 aprile”: le dichiarazioni di Matteo Salvini a Catania – VIDEO

CATANIA – Si è appena conclusa la quinta udienza del processo Gregoretti, che vede indagato l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini con l’accusa di sequestro di persona e abuso d’ufficio.

La prossima udienza del caso sarà tra circa un mese, ad aprile, come confermato in un post su Facebook dallo stesso rappresentante della Lega: “Ci rivedremo qui il 10 aprile e poi si chiuderà il il 14 maggio, non faccio pronostici: continuo a ritenere di aver fatto il mio dovere da ministro, difendendo la sicurezza degli italiani e salvando vite umane attraverso la drastica riduzione degli sbarchi, è il commento del politico dopo l’ultimo viaggio verso le aule giudiziarie del capoluogo etneo.

“A Catania, l’ambasciatore Massari nella sua testimonianza ha ricordato la realtà: le politiche sull’immigrazione sono state caratterizzate da continuità e coerenza”: questa rimane la posizione di Salvini e dei suoi sostenitori sul caso Gregoretti, scoppiato nel luglio 2018, quando venne imposto per diversi giorni il blocco di 131 migranti in mare nonostante le condizioni di difficoltà.

Nel corso degli incontri odierni con la stampa, Salvini si è espresso su temi come l’emergenza Covid e la necessità di stringere accordi con qualsiasi Paese possa essere utile nel velocizzare il reperimento delle dosi di vaccino (in particolare, il leader della Lega punterebbe su India e Israele). Inoltre, Salvini, come sua abitudine, ha pubblicato un video-commento sull’udienza assieme all’avvocato Bongiorno (visualizzabile in basso).

Video

 

 

 

Fonte immagine e video: Facebook – Matteo Salvini