Meteo Sicilia domani, primavera in arrivo sull’Isola: ancora sole ovunque e temperature miti

Meteo Sicilia domani, primavera in arrivo sull’Isola: ancora sole ovunque e temperature miti

SICILIA – Prosegue la situazione di stabilità sulla nostra Isola. In base alle previsioni meteo di domani, mercoledì 3 marzo, sull’intero territorio siciliano sono attesi cieli sereni o poco nuvolosi, con assenza di precipitazioni.

Anche per quanto riguarda le temperature, non dovrebbero verificarsi cambiamenti particolari, con le massime destinate ad attestarsi ancora una volta sui 17-18 gradi di Agrigento, Catania, Messina, Palermo e Siracusa.

Clima mite anche a Ragusa e Trapani, con 16 gradi previsti. Non potranno lamentarsi nemmeno i residenti di Caltanissetta ed Enna, tradizionalmente le province più fredde di Sicilia, con un “tetto” di 15 e 13 gradi.

Nessun cambiamento di rilievo per quanto riguarda i venti, così come per i mari che circondano l’Isola. Soltanto lo Stretto di Sicilia potrebbe presentarsi localmente mosso.

La situazione di bel tempo sembra essere destinata a durare per tutta la settimana in corso, almeno fino al weekend quando potrebbero insorgere dei nuvoloni carichi di pioggia.

Immagine di repertorio