Etna ancora in “fermento”, cenere e lapilli sulle strade. Caruso: “Uno spettacolo che ha un prezzo da pagare, attenzione”

Etna ancora in “fermento”, cenere e lapilli sulle strade. Caruso: “Uno spettacolo che ha un prezzo da pagare, attenzione”

ACI SANT’ANTONIO – Dopo la caduta di cenere dell’Etna e di lapilli più o meno grandi, che ricordano un po’ i precedenti episodi del vulcano, i sindaci dei paesi etnei invitano alla massima prudenza soprattutto per le strade, per scongiurare ogni possibile pericolo.

In particolare, Santo Caruso, primo cittadino di Aci Sant’Antonio, su Facebook scrive: “Chiedo a tutti di fare attenzione. In questo momento è in corso l’ottavo parossismo dell’Etna di questo 2021, un’attività vulcanica che sta facendo ricadere sul nostro territorio pietre delle dimensioni di una moneta ed è bene cercare di essere accorti“.

Inoltre: “Vi chiedo di evitare di spostarvi coi mezzi a due ruote sul territorio di Aci Sant’Antonio, e in generale di prestare molta attenzione per strada o nei luoghi all’aperto“.

È un meraviglioso spettacolo della natura, ma ha un prezzo da pagare: facciamo tutti attenzione“, conclude il sindaco rinnovando l’invito esposto in precedenza.

Fonte immagine: Facebook – Santo Caruso