Coronavirus Sicilia: bimbo di 10 giorni positivo insieme a mamma, papà e nonni paterni

Coronavirus Sicilia: bimbo di 10 giorni positivo insieme a mamma, papà e nonni paterni

PORTO EMPEDOCLE – Arriva direttamente dal primo cittadino di Porto Empedocle (Agrigento), Ida Carmina, la triste comunicazione che un bimbo di appena dieci giorni di vita è risultato positivo al Coronavirus. Insieme a lui anche mamma, papà e i nonni paterni.

Nelle scorse ore, i casi registrati nel comune agrigentino, sono stati 5 tra cui anche il neonato. Tanta l’apprensione fra i cittadini.

La comunicazione del sindaco Ida Carmina

Stasera volevo dedicare un pensiero speciale ad un piccino appena nato contagiato dal Coronavirus. Tra i 5 nuovi casi c’è un neonato di appena 10 giorni. Lui, la neo mamma, il papà ed i nonni paterni. In casa ci sono altri due bambini, entrambi negativi, che vivono isolati in una stanza. 

Mi sento di formulare a questo bimbo e alla sua famiglia i migliori auguri sia per la venuta al mondo del piccolo sia per una pronta ‘guarigione’ di tutta la famiglia. Oggi ho sentito la mamma, una mia ex alunna: è una ragazza forte e coraggiosa. Tutto andrà bene. Ma certamente più che curiosità è giusto dimostrare solidarietà e vicinanza.

Spero che ancora una volta dimostriamo di essere una comunità generosa e dal cuore grande. Auguri piccolo ‘Marinisi’ … forza!

Tifiamo per Te e per la tua famiglia. Noi ci siano!“.

Immagine di repertorio