Palermo, partito il servizio di monopattino sharing – FOTO e VIDEO

Palermo, partito il servizio di monopattino sharing – FOTO e VIDEO

PALERMO – È stato presentato in Piazza Verdi, a Palermo, il nuovo servizio di monopattino sharing. Un progetto che ha visto la collaborazione di quattro aziende: Bird Rides, Bit Mobility, Helbiz e Link Your City – Italia.

Un impegno, quello preso dall’Amministrazione comunale, che ha permesso di mette in campo 1.600 monopattini elettrici, disponibili per i servizi di noleggio. Un potenziamento notevole della mobilità alternativa, per proseguire nel percorso green intrapreso dal capoluogo siciliano.

Per evitare furti ed atti di vandalismo, i mezzi saranno controllati attraverso un servizio di geolocalizzazione. Saranno inoltre predisposte aree di parcheggio dedicate e limiti di velocità gestiti da remoto, così come un servizio che emetterà un segnale acustico ogni qual volta il mezzo farà movimenti non autorizzati.

A commentare l’investimento è Cristina Donofrio, general manager di Bird Italia. “Siamo felici di portare il nostro servizio anche a Palermo. Vogliamo ringraziare in primis il Comune per averci scelto: siamo convinti che questo connubio con la città sarà di fondamentale importanza per portare un cambiamento radicale nel concepire la mobilità urbana. I monopattini sono un ottimo mezzo per coprire il cosiddetto ‘ultimo miglio’, ovvero quei tratti di strada che sono troppo distanti da percorrere a piedi ma troppo brevi per prendere l’auto. Senza mai dimenticare il tema sicurezza“.

Le immagini video

 

 

 

 

Articolo, foto e video a cura di Pietro Minardi