Incendio doloso nella chiesa di Sant’Agostino durante la ricorrenza. Il sindaco: “Gesto vile”

Incendio doloso nella chiesa di Sant’Agostino durante la ricorrenza. Il sindaco: “Gesto vile”

CORLEONE – C’è rabbia e tristezza a Corleone, in provincia di Palermo, dopo l’incendio della scorsa notte che ha interessato il portone storico della chiesa di SantAgostino. Un gesto, a quanto pare di natura dolosa, che suscita forti reazioni poiché peraltro avvenuto proprio nel giorno della ricorrenza, dunque in una data molto importante per i fedeli.

A esprimersi sulla vicenda anche il sindaco, il cui pensiero è stato reso noto ai cittadini attraverso la pagina Facebook del comune di Corleone. In quest’ultima si legge: “Oggi 1 marzo si celebra San Leoluca, patrono della nostra città. Purtroppo la festività è stata amareggiata dalla notizia di un incendio che ha interessato il portone della chiesa di Sant’Agostino, proprio in occasione della ricorrenza. Fortunatamente il fuoco non ha invaso l’interno della chiesa. Sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che faranno chiarezza sulle cause del rogo”. 

Il post prosegue: “Rattristata per l’accaduto, lAmministrazione comunale condanna duramente il vile gesto, compiuto tra l’altro in un giorno di grande devozione da parte della città, e auspica che i responsabili vengano individuati al più presto. Esprime inoltre solidarietà e vicinanza al parroco don Luca Leone, alla confraternita, ai parrocchiani e alla comunità corleonese, interamente colpita da questo atto”.

Le foto dell’accaduto

Il portone bruciato

Il portone bruciato

Fonte foto: Facebook, Comune di Corleone