Studenti universitari fuori sede, l’Ersu lancia un nuovo bando: ecco la procedura e i requisiti

Studenti universitari fuori sede, l’Ersu lancia un nuovo bando: ecco la procedura e i requisiti

PALERMO – Importanti novità arrivando dall’Ersu Palermo, che ha deliberato la pubblicazione di un nuovo bando finalizzato al rimborso dei canoni dei contratti di locazione agli studenti universitari fuori sede durante l’anno 2020.

Il bando è rivolto agli studenti universitari, delle accademie di belle arti e dei conservatori di musica della Sicilia occidentale (sia istituzioni pubbliche statali che non statali) con un ISEE non superiore ai 15mila euro (con attestazione in corso di validità o corrente, o in alternativa, attestazione 2019 o 2020) e che non abbiano già ottenuto benefici economici da parte dell’Ersu.

I destinatari del bando dovranno essere in possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato e il contributo verrà riconosciuto per una durata massima di dieci mesi, per il periodo compreso dal 01/02/2020 al 31/12/2020. Dopo aver valutato le richieste, verrà stabilito l’importo del contributo considerando una disponibilità finanziaria di 1,4 milioni di euro, per tutte le istanze che verranno presentate negli Ersu siciliani.

La procedura di partecipazione è online, disponibile dalle ore 9 del 15 marzo 2021 alle ore 14 del 3 maggio 2021, attraverso l’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti Ersu raggiungibile dal sito istituzionale www.ersupalermo.it

Immagine di repertorio